S T O R I A
Cantine Pliniana
L'azienda è stata fondata dalla Cooperativa Agricola Pliniana nel 1964 su iniziativa di un gruppo di produttori membri esclusivi di uva, al fine di accorciare quanto più possibile la catena e dare maggiore importanza alla fase di produzione.
Da oltre 60 anni, Pliniana è stata in grado di creare, innovare, confermare e continuare senza sosta il suo processo di crescita.
Oggi la cantina conta più di 360 membri agricoltori operanti nella DOC Primitivo di Manduria ed è certamente una delle produzioni più importanti dell'intera area.
La nostra principale produzione è il Vino Primitivo.
Il vino Primitivo, il vero nettare degli dei, nasce qui, nella pianura che si affaccia sul mare, prima di essere distribuito sui mercati esteri.
Sviluppato su oltre 900 ettari, il vino Primitivo è il risultato delle particolari condizioni climatiche e di un terreno specifico che ne determinano le proprietà organolettiche e rendono questo vino veramente unico.

I Nostri
V A L O R I
Per noi, la cooperazione sociale è intesa nel senso più ampio e nobile. Passione per la terra e il lavoro, rispetto per le identità e le tradizioni, ma allo stesso tempo, innovazione e ricerca per sostenere la qualità. Pliniana è una cooperativa di produttori di uva pregiata del Primitivo di Manduria e questi valori sono la caratteristica comune che ci accompagna da oltre 60 anni e che ci conferisce credibilità e autorità.
Pliniana è un esempio dello stile italiano della convivialità: celebrare con un brindisi, bere con gli amici, godere di momenti emozionanti della vita, cene e drink con i propri cari.
Promuoviamo la diffusione della cultura salentina nel mondo del bere: bere con qualità in Italia, attraverso la produzione di vini rossi e rosati di alta qualità.

ORGANIGRAMMA
Cantine Pliniana
